Bacheca

gamp! @ Premio IN/ARCHITETTURA 2023 Lazio

gamp! @ Premio IN/ARCHITETTURA 2023 Lazio

Siamo lieti di comunicarvi che la giuria regionale del Premio IN/ARCHITETTURA 2023 Lazio, ha deciso di assegnare il Premio IN/ARCHITETTURA Lazio nella categoria “Nuova costruzione” allo studio gamp! per l’intervento Ville a Montefiascone. L’iniziativa dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023, promossi da IN/Arch, Ance con Archilovers e con il patrocinio di Anci, CNAPPC, si inserisce nella lunga tradizione dei Premi IN/Arch che hanno come obiettivo prioritario quello di promuovere, con il coinvolgimento di una vasta gamma di interessi culturali, civili, professionali ed economici, il valore dell’opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: dal committente agli imprenditori, ai produttori di componenti, ai progettisti.

gamp! @ Primo Premio al concorso Scuola Futura – Pomezia

gamp! @ Primo Premio al concorso Scuola Futura – Pomezia

Il PNRR ha previsto, tra le opportunità di edilizia scolastica, la realizzazione di nuove scuole, con sostituzione di edifici esistenti. Il progetto dello studio gamp! per una nuova scuola primaria a Pomezia è risultato vincitore del concorso indetto dal Ministero dell’Istruzione. Inoltre allo studio sono stati affidati l’elaborazione dei successivi livelli di progettazione, ad oggi in corso di esecuzione.

gamp! @ Premio Poroton 2022 – Menzione d’onore

gamp! @ Premio Poroton 2022 – Menzione d’onore

Questa edizione ha un significato particolare dato che ricorre in concomitanza con il 50° anniversario del Consorzio POROTON® Italia, impegnato costantemente dal 1972 a sviluppare studi/ricerche e approfondire tutti gli aspetti tecnici nell’ambito delle murature in laterizio, attività concretizzate in un know-how tecnico a disposizione di professionisti ed utilizzatori del termolaterizio POROTON®. La grande varietà dei progetti pervenuti, rappresenta le diverse tipologie di intervento (demolizioni/ricostruzioni, restauri e nuove costruzioni), le diverse tipologie edilizie ed architettoniche (dall’edificio unifamiliare alle strutture ricettive, dall’azienda agricola al complesso religioso o scolastico) ed i diversi ambiti di inserimento territoriale (da contesti urbani, anche nell’ambito di riqualificazioni urbanistiche, a contesti rurali e di valore paesaggistico).

gamp! @ 4° Premio al Concorso per il Centro Culturale di Tor Marancia

gamp! @ 4° Premio al Concorso per il Centro Culturale di Tor Marancia

Il concorso di progettazione ha per oggetto la progettazione del “Centro culturale Tor Marancia”, quale edificio volto alla produzione e promozione culturale, che ospiterà da una parte il polo formativo del Teatro dell’Opera, con la scuola di danza, canto corale e formazione orchestrale e dall’altra un community hub, centro aperto alla cittadinanza per attività formative e di sviluppo sociale. Il progetto presentato in occasione del Concorso Internazionale di Progettazione “Centro Culturale Tor Marancia” si è classificato al quarto posto!

gamp! @talk con Lorenzo Zandri

gamp! @talk con Lorenzo Zandri

Gli architetti di studio gamp! – NEMA – GICO incontrano Lorenzo Zandri per una conversazione sulla fotografia come strumento di narrazione per immaginare nuove architetture.
Lorenzo Zandri è un fotografo di architettura e artista che vive tra Londra e Parigi. Formatosi come architetto tra Roma e Parigi, inizia a dedicarsi completamente alla fotografia e al processo dell’immagine in architettura, decidendo di non costruire cose ma immagini. L’immagine è un risultato cruciale di un processo guidato artisticamente, che oscilla tra la documentazione dell’ambiente costruito ma anche l’illustrazione di un significato attraverso l’immagine stessa. Il suo approccio fine mira a raccontare spazi e atmosfere richiamando diversi riferimenti e analogie del passato dall’archivio di dipinti e immagini d’arte legate alla nostra cultura.

gamp! @ Open House Roma 2022

gamp! @ Open House Roma 2022

Gamp! Diamo a tutti il benvenuto durante il weekend di Open House 2022. Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end apre gratuitamente al pubblico centinaia di edifici della Capitale notevoli per le loro caratteristiche architettoniche.

gamp! @ Purini 80

gamp! @ Purini 80

Questa raccolta di quadri, disegni, grafiche, stampe digitali e altro ancora in onore di Franco Purini, che ha come occasione il suo ottantesimo genetliaco, segue a distanza di otto anni quella che nell’estate del 2013 insieme ad altri colleghi realizzammo sul tema dell’Estate romana di Renato Nicolini. Così allora come ora l’intento, con le dovute differenze, è far parlare le immagini, astratte, simboliche, figurative, le cui ideazioni sono state affidate a una cerchia di architetti e artisti congiuntamente chiamati a far parte di un simposio arte-architettura.